FC400

Regolatore di velocità per ventilatori elettronici

FC400 è un controllore evoluto nato per la regolazione della velocità di ventilatori elettronici montati su scambiatori di calore a pacco alettato. Viene impiegato nei più disparati settori applicativi quali ad esempio agricoltura, HVAC, industria di processo, datacenter.

Moderno

Basato su una moderna piattaforma equipaggiata con un processore di ultima generazione permette l’aggiornamento del FW in locale grazie alla porta USB incorporata o da remoto attraverso i gateway IIoT GR.

Energy Saving

Grazie ad algoritmi di regolazione attentamente studiati FC400 permette una gestione efficiente del gruppo ventilante riducendone i consumi energetici e aumentandone così l’efficienza.

Interfaccia Utente

Dotato di un’interfaccia utente composta da 6 tasti e display grafico a colori con risoluzione 320x240 pixel retroilluminato a LED. Grazie ad una linea seriale dedicata è possibile aggiungere una seconda interfaccia utente remota.

Servizi Cloud

Integra nativamente una connessione Plug & Play ai gateway IIoT GR per trasmettere i dati di processo alla piattaforma HyCloud permettendo il monitoraggio e l’assistenza allo scambiatore di calore in qualsiasi parte del mondo.

Connettività allargata

Dispone di due interfacce MODBUS RTU RS485 isolate, due interfacce seriali per le espansioni, una porta micro USB e una porta LAN opzionale con protocollo MODBUS TCP/IP o SNMP integrato. Sono disponibili inoltre un'ampia gamma di convertitori di protocollo di comunicazione (BACnet, Konnex, Ethernet, Ethernet IP, Profibus, Profinet e molti altri).

IIoT (Industrial Internet of Things)

La connessione Bluetooth integrata e l'applicazione gratuita HyCo permettono di monitorare e configurare il regolatore FC400 da dispositivo mobile IOS o Android.

Espandibile

Grazie ai moduli di espansione è in grado di aumentare la sua dotazione I/O. Sono disponibili inoltre moduli di espansione specializzati per la gestione dei moderni sistemi adiabatici.

Flessibile

Si adatta facilmente alle più svariate condizioni operative permettendo la configurazione e la programmazione degli I/O analogici e digitali.

RB100
...
CPE100
...
GR300
...